Cefalee muscolo-tensive

Hai mal di testa?

Ecco la risoluzione per te!

 

 

Molte persone riferiscono durante la visita odontoiatrica, la presenza di dolori sentiti nell’area del distretto cranico

Il dolore accusato e’ perlopiu’ sordo, alcune volte irradiato al collo all’orecchio o alle spalle o al braccio.

Esso e’ dovuto nella maggior parte dei casi ad un aumento non finalizzato del tono muscolare dei muscoli di quella area anatomica.

La valutazione dell’occlusione dentale svolge un ruolo prominente per quanto riguarda l’ intero quadro patologico.

Infatti al di la’ della funzione di mordere, di masticare la superficie masticatoria-occlusale ha il compito importantissimo di stabilizzare la mandibola sul cranio.

Questa stabilizzazione e’ una sola, quindi la presenza di denti ruotati o inclinati,la presenza di contatti non bilanciati tra i denti puo’ essere la causa di disturbo di un raffinato equilibrio.

Se le capacita’ di adattamento dell’individuo si riducono puo’ insorgere una cefalea sentita soprattutto nell’area della nuca, nell’area delle tempie accompagnata spesso da un senso  di nausea che può sfociare nel vomito improvviso.

E possibile con una terapia molto semplice cancellare per sempre questi sintomi così fastidiosi.

Il paziente si sottoporrà ad una seduta di rilassamento e allungamento dei muscoli masticatori contratti.

In soli 45 minuti, con l’uso di un Myo Monitor professionale, si ottiene il perfetto allungamento delle fibra muscolari,offrendo al paziente una importante esperienza di “rilasamento”dei muscoli del viso .

La terapia continuera’con l’utilizzo, solo nelle ore notturne, di un dispositivo in resina volto a proteggere i denti ed ad impedire l’eccessiva contrazione dei muscoli masticatori eccessivamente in azione soprattutto nelle fasi oniriche del sonno (quando si sogna).

In questo modo al mattino i muscoli rilassati offriranno la piacevole esperienza di un buon riposo notturno.

Questa azione perdurerà per tutto il giorno migliorando la qualità di vita ed eliminando per sempre la cefalea, il mal di testa!

Speak Your Mind

*

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.