Alitosi:quale cura?

Hai il problema dell’alitosi’?Ti senti la bocca impastata anche se ti lavi i denti?

Ecco la soluzione per te!

-Forse non sai che l’ambiente orale,la bocca è il posto più sporco del mondo!Pensa che la concentrazione batterica nel cavo orale è elevatissima!

-La combinazione di batteri,ressidui di cibo(placca batterica) e depositi salivari minerali determinano la presenza di concrezioni dure(depositi calcificati) che si accumulano stratificandosi nell’area tra gengiva e denti,chiamati Tartaro dentale.

-Se il tartaro non viene rimosso tempestivamente determina sia fisicamente che chimicamente una infezione alle gengive che divengono gonfie,di colore rosso scuro,sanguinanti

-Permanendo questa situazione i depositi di tartaro possono portarsi dalla superficie del dente alle radici del dente, nell’immagine radiografica possiamo evidenziare la forma della radice del dente come seghettata,a scalini per la presenza di tartaro,che danneggiando i tessuti di sostegno del dente(legamenti),puo’ portare il dente stesso alla temuta mobilità.

-La soluzione è di per se’ molto semplice! Occorre rimuovere il Tartaro sia con mezzi manuali che utilizzando uno strumento ad ultrasioni.L’interento eseguito da mani esperte (igienista) e con apparecchiature di ultima generazione è assolutamente indolore!

-Finalmente la rimozione del tartaro riequilibra il grado di acidità della saliva,cancella la disagevole sensazione di alitosi,di bocca impastata

La lucidatura dello smalto sulla superficie del dente permette il recupero delle sue caratteristiche biologiche:lo smalto diviene liscio al contatto con la lingua,ciò impedisce il rinnovarsi dei depositi salivari e batterici,spezza il circolo vizioso Tartaro-Infezione

-La stessa lucidatura dei denti permette il riaffiorare della intrinseca brillantezza dello smalto, conferendo al sorriso un aspetto lucente,radioso!

Speak Your Mind

*